F.A.Q.

Frequently Asked Questions

Domande frequenti di chi deve costruire o ristrutturare casa

Posso chiedervi un preventivo?

Certamente, è possibile ottenere preventivi e quotazioni presso la nostra sede, oppure inviandoci una e-mail.

Oltre ad edifici nuovi vi occupate anche di ristrutturazioni?

Certo, la nostra azienda è da anni che porta avanti le ristrutturazioni di qualsiasi tipo con professionalità e competenza.

I vostri immobili sono antisismici? Rispondono alle norme sul risparmio energetico?

Si. Le nostre costruzioni rispondono a tutte le caratteristiche richieste dalle norme vigenti, in particolare in materia sismica e di risparmio energetico.

Edifici sicuri, con struttura portante in cemento armato e a basso consumo di energia grazie all'impiego di adeguati sistemi per l'isolamento termico.

Dovrei effettuare un inverto edilizio, quanto mi costa?

Lavoriamo da anni con professionalità e nel rispetto del cliente. Valutiamo assieme a lui l'intervento e insieme prepariamo un preventivo dettagliato nella massima trasparenza e convenienza. Passi dalla nostra sede o ci invii una e-mail e valuteremo assieme il da farsi.

In che zona lavorate?

La nostra sede è a San Pietro in Casale in provincia di Bologna. Lavoriamo principalmente in provincia di Bologna e Ferrara ma siamo disponibili a spostamenti qualora ce ne sia la necessità.

Perchè dovrei scegliere Voi?

Perché da anni lavoriamo nel settore dell'edilizia con coerenza, professionalità e rigore. Perché i nostri collaboratori sono professionali, affidabili e con esperienza. Perché utilizziamo solo i migliori materiali presenti sul mercato. Perché abbiamo un forte bagaglio di esperienza che ci permette di affrontare qualsiasi situazione lavorativa. Perché... chi ci conosce continua ad affidarci lavori.

Dopo il vostro sopralluogo ho richiesto un preventivo se non dovessi accettare la vostra proposta sono tenuto a pagare il preventivo?

Il preventivo è completamente gratuito e senza nessun impegno da parte Sua.

Se decido di avvalermi della vostra collaborazione per ristrutturare la mia casa posso usufruire delle detrazioni fiscali previste dallo Stato?

Certo! Sarà nostra premura rilasciarvi la documentazione richiesta per usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla legge per le ristrutturazioni.

Il mio budget è limitato posso comunque sperare di poter ristrutturare la mia casa?

I nostri preventivi sono personalizzati pertanto ogni esigenza del cliente è importante, anche quella del costo finale. Siamo pronti a trovare le soluzioni ottimali a prezzi accessibili per accontentare le richieste che ci vengono fatte.

Mi hanno parlato di costruzioni 'chiavi in mano'. Cosa significa?

Il servizio "chiavi in mano" vuol dire che noi l'accompagneremo nella realizzazione dei lavori partendo dalla scelta di un progetto su misura per Lei, al supporto durante lo svolgimento di tutte le pratiche amministrative, alla scelta dei materiali, fino alla chiusura lavori.

Relazione di rispondenza edilizia e conformità catastale. Cos'è?, siete abilitati ad eseguirla?

La “Relazione di rispondenza edilizia e conformità catastale”è la dichiarazione prodotta e firmata da un tecnico abilitato.

Il tecnico, visionato l’immobile e la documentazione depositata al Comune e al Catasto, attesta che l’immobile possiede la conformità edilizia e quella catastale.

La Relazione è obbligatoria dal 1 settembre 2017 per tutte le compravendite stipulate in Emilia Romagna.

L'Arch. Antonio Stellato è abilitato alla redazione di tale Relazione.

 

Mi piacerebbe una casa in legno. Siete in grado di realizzarla secondo le mie esigenze?

L'impresa collabora con aziende che lavorano legno, principalmente legno di abete, proveniente da foreste europee certificate nelle quali la crescità è maggiore rispetto al taglio.

Possiamo realizzare edifici che rispondono a specifiche esigenze del cliente personalizzando la progettazione e la realizzazione dell'immobile.

 

Contattaci per maggiori informazioni



CAPTCHA

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Informativa estesa sull'uso dei cookies